RF

Con free cooling

Potenza frigorifera da 1,7 a 4,3 kW

Condizionatori monoblocco serie RF con condensazione ad aria, ideali per installazioni su shelter, room e locali tecnologici in genere. I condizionatori RF possono essere forniti in due versioni:

  • installazione da INTERNO
  • installazione da ESTERNO

La macchina è del tipo CONVENZIONALE cioè l’aria di raffreddamento viene ripresa nella zona ALTA del condizionatore è mandata verso il BASSO.

La macchina è fornita con free-cooling. Il sistema free-cooling consiste in un impianto di ricambio aria, dall’esterno verso l’interno, attraverso uno o due ventilatori installati sulla macchina e una serranda di sovrappressione da installare nel locale (in dotazione), permettendo così un notevole risparmio energetico quando le condizioni climatiche lo consentono.

I condizionatori sono dotati di controllore interno e sonde di temperatura e pressione, che permettono di realizzare un “sistema di condizionamento” autonomo, assicurando così una ridondanza completa su tutte le funzioni di controllo e condizionamento. L’elettronica di comando è dotata di orologio tempo reale.

La macchina è dotata di un display controllore remoto in grado di visualizzare le grandezze rilevate, gli stati e le condizioni di allarme.

Inoltre è possibile mettere in comunicazione il condizionatore con altri elementi esterni, tramite porte seriali RS232/485, collegamento Ethernet o sistemi GSM/GPRS.