PAE-Kp

EVERESTR290 - PAE Kp

POMPE DI CALORE MODULARI REVERSIBILI CONDENSATE AD ARIA DA ESTERNO CON COMPRESSORI SCROLL E VENTILATORI ASSIALI
Potenza frigorifera da 66 kW / Potenza termica da 88 kW

Pompa di calore aria/acqua, per installazione modulare, EMICON serie EVEREST290 – PAE Kp, unità monoblocco per installazione esterna, particolarmente indicata per applicazioni residenziali, commerciali ed industriali dove sia richiesta produzione di acqua calda ad elevata temperatura, ai maggiori valori di efficienza presenti sul mercato.

Unità progettata con funzionamento ottimizzato in modalità riscaldamento, può operare sino a temperature di -20°C di aria esterna e produrre acqua calda sino ai 70°C. Le unità sono state progettate considerando la necessità di ridurre al minimo gli ingombri in pianta mantenendo elevate le prestazioni frigorifere. Tale risultato è stato raggiunto con l’impiego di componentistica di qualità e di innovativa concezione.

I compressori scroll ottimizzati per lavorare ad elevati rapporti di compressione, utilizzati in configurazione tandem in abbinamento ad un controllo elettronico della portata dell’aria lato sorgente, consentono il raggiungimento di elevati valori degli indici di efficienza stagionale.

Il refrigerante utilizzato è il propano, idrocarburo atossico anche ad elevate concentrazioni, con potenziale di riduzione dell’ozono nullo, potenziale di riscaldamento globale trascurabile e proprietà termodinamiche che permettono il raggiungimento di elevati valori di efficienza.

Le unità sono completamente assemblate e collaudate in fabbrica, fornite con carica di refrigerante e olio incongelabile. Pertanto, una volta in cantiere, devono solamente essere posizionate e collegate alla rete elettrica ed idraulica.